READING

Heartburn. Piccoli capolavori in libertà.

Heartburn. Piccoli capolavori in libertà.


Oggi vi proponiamo un cortometraggio in stop-motion realizzato come progetto di tesi, da un gruppo di studenti dello IED di Milano
Ha partecipato al View Festival 2011 arrivando tra i finalisti.

” In una sontuosa sala un vecchio orologio non si stanca di contare il passare del tempo. Seduta lungo il tavolo c’è una società totalmente stordita che, invece di parlare vivacemente, sfrutta la pausa pranzo quasi come una rigorosa marcia. Tra i commensali reclutati, c’è anche una giovane cadetta, Alma, che con il suo atteggiamento disinvolto, non sembra troppo predisposta a seguire le coreografie dettate, ma al contrario, si mostra più intenta a snaturarle. Sarà l’istinto ardente di Alma in grado di sciogliere il clichè freddo e rigido che, dentro e fuori, la circondano?”

Alma è una bimba un po’ irrequieta, lontana dalla monotonia quotidiana e dall’omologazione di massa. Con la sua irruenza e la sua voglia di “rompere le righe” proverà a cambiare l’esito di quella scontata quanto noiosa pausa pranzo.

Heartburn è un cortometraggio magistralmente realizzato, che combina la tecnica dello stopmotion con quella del rotoscope passando per la classica illustrazione.
Quì potrete trovare altre info: http://heartburnfilm.tumblr.com/

 


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.

Commenti

commenti


RELATED POST