Last minutes with Oden


E’ un video un po’ vecchio, ma giuro che uno scossa emotiva così grande pochi altri corti sono stati in grado di regalarcela.
Lui è Eliot Rausch, regista di questo toccante video, vincitore del VIMEO AWARD 2010. Sono 6:15 magistralmente girati, in cui viene raccontata la storia di Oden, un cane malato di cancro. Questo filmato fa parte di un progetto chiamato 8 LIVES, che raccoglie otto storie di sopravvivenza di vita.
«Sono entrato in questo mondo per sbaglio. Mi sono diplomato in film e TV all’università, perché non riuscivo proprio a decidere su cosa specializzarmi: ho scelto il corso che mi sembrava potesse essere più divertente. Dopo il diploma mi sono comprato la prima videocamera, per capriccio, e ho girato il mio primo documentario: subito mi sono innamorato di tutto il processo».
Noi di ORGANICONCRETE, ci sentivamo di consigliarne la visione. Prendetevi 6 minuti di pausa. Rilassatevi. E ammirate.

Thank You Jason Wood for allowing us this moment.
Oden’s struggle with cancer finally came to an end.
May he rest in peace and his memory be eternal.

Canon 7D

Directed/Edited: Eliot Rausch
Director of Photography: Luke Korver, Matt B. Taylor
Song: Big Red Machine / Justin Vernon + Aaron Dessner


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.

Commenti

commenti


RELATED POST

  1. […] comprensibile. Sembra ieri, quando eravamo qui (in pochi) a leggere del Meth Project, a vedere Last Minute With Oden o ad ascoltare gli M+A.  Sembra ieri, quando eravamo qui, a coccolare la nostra creatura, ad […]