Il Voodoo design di Livia Lazzari


Quando penso al processo produttivo e compositivo di un brand, mi viene in mente uno staff di tutto rispetto: giovane, preparato, creativo, innovativo e anche un po’ ribelle. I prodotti di Livia Lazzari sembrano ricalcare perfettamente queste linee guida.
Livia è una ragazza con un’autentica passione per i gioielli, che la spinge a sperimentare continuamente faux bijoux dall’animo rude e selvaggio. Dopo essersi diplmomata allo IED in design del gioiello con il massimo dei voti e dopo aver frequentato vari corsi e stage in giro per l’Italia e per l’Europa, decide di dedicarsi completamente alla creazione di un suo brand.

Nasce così il Voodoo Design,  dall’ esigenza di liberare il gioiello dalla accezione classica di oggetto prezioso, legata all’ utilizzo di materiali nobili e costosi, attribuendo ad esso un nuovo carattere metropolitano, forte e ribelle. L’ idea che muove la creazione segue il solco della visione del design piu’ attuale dove l’ unicità  dell’ oggetto risiede nella capacita’ creativa e realizzativa dell’ uomo piu’ che nella rarita’ dei materiali. La fanno da padrone infatti materiali come il legno, osso, cuoio, pietre grezze e piume  scovati in giro per l’Europa alla continua ricerca di nuove suggestioni e nuove ispirazioni, sia in metalli semi preziosi come bronzo e argento. Ogni gioiello è realizzato a mano, garantendone un’unicità fuori dai soliti schemi produttivi.
Una collezione avvolta da atmosfere tribali, pervasa da leggende lontane, emozioni gotiche e una fascinazione per i riti sciamanici.

Photo and video by Martina Scorcucchi
Models: Aleksandra Mitrovic e Riccarda Leoni
Hairstyling: Nico@ toni e guy roma
Make up Valentina Pintus


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.

Commenti

commenti


RELATED POST

  1. […] in maniera dettagliata. Ma le vie della sperimentazione sono infinite. E lo sa bene Livia Lazzari, nostra vecchie e graditissima conoscenza, che lancia la sua nuova capsule collection ispirata alla Luna, come elemento naturale e magnetico. […]