Il sapore hawaiano di Edwin Ushiro


Edwin Ushiro è uno di quegli artisti a cui è difficile dare una “qualifica”. Mi rendo conto, d’altro canto, che è un po’ la vocazione dell’artista, quella di non possedere un ruolo ben preciso nell’ambito lavorativo/societario. Edwin infatti, è Production Designer, Visual Consultant, Art Director, Storyboard Artist e Concept Designer.
Nato a Maui e trapiantato in California. La Sony viene annoverata tra i suoi più importanti clienti e i suoi lavori sono esposti al Portsmouth Museum of Art insieme a quelli di numerosi artisti: Hokusai, Takashi Murakami, Yoshitomo Nara, KAWS, Gary Baseman, Yoskay Yamamoto e Andrew Hem.
Il tratto di Ushiro è qualcosa che va oltre l’immaginario colletivo. Sprofonda nell’io più recondito e ci regala festose atmosfere hawaiane, che entrano in contrasto emotivo, con i colori e i volti che egli stesso rappresenta.
La donna poi,  centro nevralgico di tutte le percezioni visive e sensoriali, si fa ora triste, ora spensierata. Felice e malinconica. Indifesa e sensuale. Diventando così l’arma più potente che Ushiro sia riuscito a creare nelle sue illustrazioni.
Il sito di Edwin Ushiro: http://www.mrushiro.com/


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.

Commenti

commenti


RELATED POST