READING

Pinterest: il social ispirazionale

Pinterest: il social ispirazionale


Mentre Facebook, twitter e google plus giocano a farsi la guerra, appare dalle retrovie (con oltre 11 milioni di pagine viste, a settimana) un certo PINTEREST.
Pinterest è la fusione di pin (appendere) ed interest. Si tratta infatti di una bacheca sulla quale appendere i proprio appunti visivi divisi per interessi. Pintrest ci suggerisce 30 categorie con le quali suddividere i nostri interessi (architettura, moda, fotografia etcc..), ma possiamo aggiungerne a piacimento.

Come funziona? In primis, funziona ad inviti, un po’ come Google Plus agli albori.
E’ possibile “appuntarsi” le immagini da cui prendere ispirazione (Ecco perchè viene definito “il social ispirazionale”)
E’ possibile integrare nel browser il pulsante PIN IT e utilizzarlo ogni qual volta incontriamo qualcosa di interessate da appendere nella nostra bacheca di sughero virtuale.
E’ possibile fare ricerche per argomenti, seguire specifiche persone, fare il like ai contenuti che si sono trovati interessanti o fare i re-pin (una sorta di re-tweet).
E’ possibile aggiungere dei link ai propri Pin, facendo ad esempio, aumentare il traffico del proprio sito web.
Inoltre c’è la possibilità di indicare un prezzo per i pin condivisi, cosa utilissima per chi intendere mostrare e vendere i propro lavori.

Se non l’avete notato, noi abbiamo già aggiunto il pulsante PIN IT su organiconcrete. E voi? Cosa aspettate?
Se volete ricevere un invito, non dovete far altro che diventare fan della nostra pagina facebook e scrivere un commento qui sotto indicando la propria mail.

PIN IT ORGANICONCRETE :) ;-)

 


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.

Commenti

commenti


RELATED POST