READING

Il proiettile di gomma di Alan Sailer

Il proiettile di gomma di Alan Sailer


Lui si chiama Alan Sailer e a casa, di sicuro non si annoia.
Le mamme diranno che si tratta di giochi pericolosi da fare, perciò mi sento costretto ad avvisarvi: BAMBINI, NON IMITATE ALAN, se non in presenza di un adulto. :D
Alan Sailer è un fotografo americano,  appassionato di giardinaggio che realizza fotografie ad alta velocità. Infatti nel suo garage, utilizza un flash autocostruito che funziona a 20.000 volt e raggiunge la velocità di un microsecondo.
Ma se qualcuno non lo sapesse, entrando nel garage di Alan, si potrebbe avere l’impressione di avere a che fare con un serial killer schizzato ed esaltato. Tra il suo armamentario infatti, figura un mastodontico fucile a pompa ad aria compressa che svolge un ruolo fondamentale per la riuscita delle sue foto.
Con la mano destra attiva l’otturatore della fotocamera e con la sinistra preme il grilletto del fucile. Un proiettile di gomma attraversa un raggio laser che attiva il flash e congela l’immagine.
Nasce così la fotografia di Alan Sailer, che non ha eguali nel mondo, se non imitazioni.
Sul suo stream flickr, potete trovare una miriade di oggetti, frantumati dal famigerato proiettile di gomma.
In un’intervista, Alan afferma di essersi addirittura ferito con delle schegge di vetro. Perciò bimbi, evitate di “copiare” il signor Sailer. :D

http://www.flickr.com/photos/8763834@N02/

 


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.

Commenti

commenti


RELATED POST