READING

Le “Mentali Manipolazioni Meccaniche” ...

Le “Mentali Manipolazioni Meccaniche” di Gerla Handmade


Se aveste  un’officina meccanica tutta per voi, come la usereste?
Francesca Gerlini, giovanissima fondatrice del brand GERLA HANDMADE un modo l’ha trovato.
Gerla Handmade insegue provocatoriamente la suggestiva ambizione di manipolare oggetti inconsueti fruibili come ornamenti da indossare ed esibire.”
Quella di Francesca, è una continua ricerca di materiali, oggetti meccanici, minuterie metalliche, da manipolare e decontestualizzare per dar vita ad inaspettate e innovative creazioni.
E’ incredibile come l’acciaio, il rame, l’alluminio o il ferro, attraverso il trattamento con prodotti specifici, possano essere riportati alla vita come materiali pregiati, eleganti…da indossare e sfoggiare come vere e proprie opere d’arte.
Bulloni, catene, dischi, targhette e tanto altro ancora, si materializzano nelle sue mani, attraverso un processo cognitivo volto alla ricerca del giusto mix tra materiale e forma, diventando collane, bracciali e orecchini, per una linea dalle forme pulite, e dai tratti decisi.
Il titolo della nuova collezione, poi, la dice lunga sulla ricerca che la giovane designer affonta durante il percorso che porta all’oggetto finito. “MENTALI MANIPOLAZIONI MECCANICHE” si compone di ‘’pezzi unici’’ o numerati in serie limitate a pochissimi esemplari, realizzati artigianalmente e interamente, o in parte, con materiali riciclati, sotto l’insegna della contemporaneità  dello stile, del rigore estetico delle forme, della pulita combinazione di materiali, colori e finiture, della libera fantasia, tutto nel rispetto del Made In Italy.

info su www.gerlahandmade.it

 

 

 


Marta Latini

Mi chiamo mARTa e nel mio nome è racchiusa una parte del mio mondo...amo la danza, il design, l'architettura, la pittura, il didò e adoro le bambole di pezza; ma non sono nè una ballerina, nè un ingegnere, nè un architetto, nè una pittrice, nè tantomeno una scultrice...

Commenti

commenti


RELATED POST