READING

MSGM: perfetta combinazione tra grinta e raffinate...

MSGM: perfetta combinazione tra grinta e raffinatezza


Ormai si sa: questa sarà un’estate all’insegna dei giochi di colore, delle tonalità accese. Come non lasciarsi catturare allora dalle fantasie policromatiche del marchio MSGM? Ogni volta che entro nel negozio “Luisa Via Roma” a Firenze, la mia città, il mio sguardo non può far altro che cadere sulle stampe multicolori e sulla varietà di capi e tessuti che il marchio propone. Il giovane designer Massimo Giorgetti ha lanciato il brand nel 2009, un brand che ormai si sta facendo conoscere in tutto il mondo. A partire dalla realizzazione della sua prima felpa stampata, fino alla breve esperienza da deejay, lo stilista romagnolo ha collezionato un’infinità di competenze necessarie per dar vita a MSGM , la prima linea contemporary interamente Made in Italy. Proprio come un abile deejay, Giorgetti ha saputo mixare passione e creatività, dando luce ad un mondo di colori, linee e forme decisamente intrigante. Egli ha sviluppato un dress up curato nei dettagli e nella scelta dei materiali, presi in prestito dalla couture ma resi “giovani” grazie all’utilizzo di linee e di colori fluo tipici della cultura moderna. L’ispirazione arriva dalla musica e dal cinema, ma anche dall’universo web, dal mondo dell’arte e dalla moda stessa, mettendo insieme tutti gli ingredienti con un pizzico di ironia.


Eleonora Ieva

Fiorentina trapiantata prima a Milano e poi catapultata in Riviera, con la passione per la moda, l’arte e il Bloody Mary. Sono in continuo updating, soprattutto per quanto riguarda le novità in fatto di stile.

Commenti

commenti


RELATED POST

  1. […] ai colori audaci di cui vi ho parlato nel primo articolo, protagonista indiscusso dell’estate che ci attende sarà il bianco. Un bianco luminoso con […]