READING

UNO, semplicemente.. Lucio Vanotti

UNO, semplicemente.. Lucio Vanotti


Lo sappiamo… in periodi di crisi si tende ad esagerare con i colori, con le forme, con gli abbinamenti e questo, purtroppo, non è uno dei nostri periodi migliori. La collezione UNO dello stilista Lucio Vanotti cerca di uscire dagli schemi in maniera totalmente diversa: semplicità estrema dove “ciò che manca e che è stato tolto” conta più di quel che c’è, linee geometriche, palette sobria e poco appariscente, i colori vanno dal bianco al beige, dal nero al blu.
Lo stile riduzionista e puro di Lucio Vanotti, classe 1975, è frutto di anni di studi e sperimentazioni, studente del Marangoni di Milano negli anni ’90 inizia nel 2003 una collaborazione con la collega Marika Masi dando vita al brand February; per le collezione primavera estate 2012 realizza UNO firmandola con il proprio nome.
Lo scopo principale di questa nuova collezione è quello di sottolineare come la semplicità assoluta sia espressione di eleganza, tanto per l’uomo quanto per la donna, non si eccede nella volgarità né per i tagli e i colori né per i tessuti.
UNO è la sintesi perfetta dei bisogni di una grande città con la sua vita frenetica, le giornate intere fuori casa…il tutto richiede abiti funzionali, da scomporre e ricomporre a seconda delle proprie esigenze e i pezzi di questa nuova collezione rispondono decisamente a tali necessità. Lo stilista, con le sue nuove collezioni, si fa portatore di un grande esempio. E cioè che non è necessario coprirsi di mille colori, abbinare stampe improbabili tra loro per esprimere la propria personalità!Si può giocare con forme semplici, colori neutri facendo risaltare il tutto con un accessorio particolare, un outfit può farsi notare anche senza troppe esagerazioni.

 


Giulia Santucci

Giulia Santucci... Copywriter e Blogger con un’ inesauribile passione per la moda di strada, quella fatta dalle persone vere... dall’anima un po’ rock.

Commenti

commenti


RELATED POST

  1. […] Lucio Vanotti ne aveva già parlato la nostra Giulia nel maggio 2012, descrivendolo come un designer emergente dal mood semplice ed elegante. Sarebbe sbagliato parlare […]