AUDIOSINCRETISMI: puntata 2.07


__ istruzioni per l’ascolto: Puntata di AUDIOSINCRETISMI decisamente più “notturna” delle altre. Per questa puntata ho il grosso piacere di presentarvi i secondi ospiti di questa seconda stagione: Grav & Mente.
Loro sono un duo di dj e produttori romani con la grande passione per la dubstep e la drum ‘n bass.
Da un paio di anni sono molti attivi nella scena underground della capitale dove si stanno facendo conoscere rapidamente con apparizioni in numerose serate; da poco è uscito il loro primo EP: “Nice Question”.
Siamo andati a trovarli per una breve intervista ma prima di andarla a leggere non può mancare un grosso grazie a Tadh Boy l’artista che ha disegnato la copertina del mix di oggi.

Come è attualmente la scena dubstep/drum ‘n bass italiana e romana?
La scena Drum&Bass ultimamente si sta allargando sempre di più a Roma. Vi parliamo di organizzazioni che fanno un ottimo lavoro sul territorio romano portando sia ospiti internazionali, che puntando sui propri.
Per quanto riguarda le produzioni invece ci troviamo quasi sempre in un punto fermo. Pochi ragazzi fanno uscire musica propria, ma siamo sicuri che ancora qualche anno e ne vedremo delle belle.

Come e quanto tempo fa avete iniziato a suonare insieme?
Insieme dalla prima stagione della nostra organizzazione (R.U.M.) cioe dal 22 settembre del 2011. Matteo (Grav) suona invece già da prima, circa dal 2010. Prima di uscire sotto lo stesso nome lui ha suonato in diverse serate a Roma insieme ad ospiti del calibro di Pendulum, Camo & Krooked, Netsky e molti altri.

Progetti per il presente e per il futuro
Progetti per il presente, continuare a suonare sempre di più, cosi come per il futuro. Siamo già a lavoro sul nostro secondo album, mentre da gennaio vorremmo spostarci a suonare anche fuori Roma.

Tre traccie alle quali non rinuncereste mai per i vostri dj set
Quelle nostre

Un dj con il quale sognate di suonare insieme
Ti menzioniamo un grande della Drum & Bass, ci riferiamo a Spor che purtroppo ha cambiato genere e ormai esce sotto un altro nome. Ma siamo sicuri che tornerà…

Come è nata l’idea del vostro nuovo ep Nice Question?
Abbiamo cominciato a produrre musica per il format della nostra serata (R.U.M.), che propone la Reggae all’inizio per proseguire con la Dubstep e la Drum&Bass. Di conseguenza è uscito Nice Question un intreccio proprio tra la Reggae e la DnB.

Dove e quando è possibile sentirvi dal vivo?
La prossima è i 23 Novembre allo Zoobar. Altre date sono il 6 dicembre al Circolo degli Illuninati, il 22 dicembre alla Saponeria insieme a Serial Killaz (U.K), il 27 (Circolo) e il 12 Gennaio ancora al Circolo degli illuminati.

Un link dove poter continuare a seguirvi online
La nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/GravMente

 

[audiosincretismo #2.07: tracklist]

ed solo & deekline | hail up the lion
dub zero | come with it
drumsound & bassline | law of the jungle
grav & mente ft congo natty | young generation
d-man (dub zero rmx) | mince meat
mediks | outbreak
grav & mente | reggae science
raw theory | headrush
drumsound & bassline (tantrum desire rmx) | bassline
russo (shockone rmx) | bad tonight
mampi swift | gangster
monsta (skrillex & nero rmx) | holdin’on
brookes brothers (shockone rmx) | crackdown
prolix & temper d | doppelganger
loadstar | bomber

 

[cover credits: Tadh Boy]

 

Buon ascolto, ci vediamo giovedì prossimo.

 


Luca Marinucci

Romano, studente (?), disoccupato; si definisce un perenne neofita dei suoi interessi: la street art, la lettura e la musica.


RELATED POST

  1. […] elencare tutti (in rigoroso ordine di apparizione): Mr Pineapple Cut, Alex Insuoni, MoonDust, Grav&Mente, Nice Beats Ever, Sup Nasa, Bainmass, Actual Facts, i Beatfonics Crew, AstroLogical, Mr Nonsense e […]

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *