Voglio un’alternativa


Il dizionario insegna. Alternativa: ciascuna delle possibilità che possono essere scelte.
Perchè c’è sempre una scelta, c’è sempre il modo di dire “basta”, “cambio vita”, “scelgo altro”. C’è sempre una parte di noi (una gran parte di noi) che accarezza l’idea di poter inseguire i propri sogni, scrollarsi di dosso la monotonia e la pesantezza di una società dalle regole rigide e stereotipate. Quella parte di noi, stufa di essere presa in giro e desiderosa di un cambiamentoper se stessi, per la propria vita, o addirittura per il mondo intero.
Succede di rado, ma un giorno, il coraggio ci prende per mano e decide di scortarci fino alla prossima destinazione.
E tu lo senti, percepisci di non essere solo, d’improvviso tutto diventa possbile e realizzabile. Al diavolo il lavoro poco appagante, al diavolo la vita matrimoniale, al diavolo l’univerisità, al diavolo i politici e i parassiti, al diavolo tutti quelli che ci vogliono male.
Perciò quella domanda te la fai. In quel momento di assoluta onnipotenza ti chiedi “qual è la strada che cerco?” “Quale alternativa vorrei?” E senti tutto incredibilmente più vicino.
E’ la domanda che vi fa vogliounalternativa.it, la nuova campagna targata Toyota.
Non si tratta solamente di un sito, ma di un vero e proprio spazio che diventa espressione di un sogno condiviso da tutti. La possibilità di gridare al mondo quale svolta cerchi, o mettere nero su bianco e concretizzare la tua idea. Perchè vedendoli scritti, certi pensieri, ci appaiano più forti e tenaci.
Io ho già lasciato scritta l’alternativa che cerco.
E la tua alternativa qual è? Qual è il
tuo #pianodiriserva? Raccontalo su vogliounalternativa.it, segui l’iniziativa sui canali facebook, twitter e youtube e scopri cosa succederà il 9 dicembre.

 

 

Articolo sponsorizzato


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.

Commenti

commenti


RELATED POST