READING

GUM Salon. Creative Hairdressing.

GUM Salon. Creative Hairdressing.


Cosa va veramente di moda adesso? Cos’è che distingue le persone, che le fa sentire speciali?

C’è una ragazza che vedo spesso in giro qui a Milano, sembra una pin up dei tempi moderni, con il pearcing al setto, sempre vestita in maniera impeccabile ed elegante, ha fascino e quando la incontro anche io non posso fare a meno di girarmi a guardarla. E oggi l’ho vista di nuovo; cos’è che la rende così particolare? Ecco.. è quell’acconciatura retrò quasi anni ’50, perfettamente studiata sui suoi capelli… viola. Sono i capelli. Il colore, la cura del particolare. Spingendo gli occhi un po più in la, durante la mia passeggiata, ho incrociato una chioma blu… e un’altra turchese. I colori pastello hanno, per usare le parole di un compianto Andy Wood, travolto Milano con una fantastica “macedonia di delizie”…

Tutto questo preludio per portarvi al GUM salon  di via Vetere, 9 in Corso di Porta Ticinese, Milano. Il nome deriva dalla brillantina molto in voga negli anni ’50, l’arredamento è ispirato agli anni ’30. Al suo interno Stefano (senior director), Monica (top technician & editorial director) e Marco (Stylist) lavorano per creare tagli e colori all’avanguardia sia per lui che per lei. Fondatore di GUM, Stefano ha avuto una formazione per il taglio puramente inglese e l’ispirazione per le sue creazioni arriva da città come Berlino, Parigi, Londra, prendendo spunto dalla musica e dalle culture suburbane più disparate. Una reinterpretazione creativa di stili innovativi, una ricerca continua di colori, sfumature, tonalità personalizzate in base al colore della pelle e degli occhi rende questo salone unico e sublime.
Si può scegliere se affidarsi alle sapienti mani del padrone di casa Stefano o alle altrettanto professionali e creative mani del suo “allievo” Marco, tanto giovane per quanto assolutamente all’altezza del maestro.
Inutile aggiungere che GUM salon sta esplodendo, già protagonista con le sue creazioni di servizi fotografici per alcune delle maggiori riviste di moda mondiali.


Giulia Santucci

Giulia Santucci... Copywriter e Blogger con un’ inesauribile passione per la moda di strada, quella fatta dalle persone vere... dall’anima un po’ rock.


RELATED POST

  1. […] GUM Salon. Creative Hairdressing. […]

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *