Peb Clothing s/s 2013


Entrare nel mondo di Peb (Punto E Basta) Clothing significa fare un viaggio all’interno di una dimensione che sembra senza tempo.
Ve li avevamo già presentati in occasione della S/S 2012, li abbiamo visti al Pitti 83 e non potevamo non parlarvene ora che è finalmente online la loro Spring/Summer 2013.
Il loro stile streetwear si evolve collezione dopo collezione, mantenendo quei connotati che lo rendono riconoscibile a milioni di chilometri. Minimale, avanguardista, dai toni tenui, con un taglio ben definito e sempre Made In italy. Quel Made In Italy vero però, che non si fa scudo di un design italiano e una produzione Made In China, ma che affronta l’intero processo (con tutte le difficoltà che ne derivano) nella terra nostrana.

Forme pulite dunque con quell’attenzione ai dettagli che regalano unicità ai capi: le t-shirt, con taschino (e non), acquisiscono più forza grazie alle stampe dai motivi geometrici o floreali, le felpe sono impreziosite dai colli larghi e voluminosi, le giacche diventano corte avanti e lunghe dietro.
Peb Clothing ancora una volta si conferma un brand vincente, con una cura maniacale per i dettagli e uno stile streetwear degno di tale nome.
Proprio come piace a noi.


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.

Commenti

commenti


RELATED POST