READING

J.viewz si inventa Teardrop con frutta e verdura

J.viewz si inventa Teardrop con frutta e verdura


Lo ripetono in continuazione che frutta e verdura sono importanti. Lo dicono in tv, in radio, dal dottore, in banca, durante la fila in Posta, lo dicono le nonne e anche le mamme.
Frutta e verdura sono importanti.
Probabilmente, galvanizzato da questa nenia, Jonathan Dagan conosciuto come j.viewz, nato in Israele ma residente a Brooklyn, compositore, remixer, producer e visual artist, si è inventato un modo per rendere ancora più utile e immortale il duo Frutta-Verdura.
Tramite un computer, un sintetizzatore, un giradischi e il fondamentale circuito elettronico Makey Makey, è riuscito a trasformare una melanzana in uno strumento a percussione, delle fragole in una tastiera e con l’aiuto di kiwi, uva, carote funghi e chi più ne ha ne metta, è riuscito a trasformare un minestrone in nientepopodimenoche Teardrop dei Massive Attack.
Quasi quasi questa mattina vado al mercato…


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.


RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *