READING

L’islanda di Farmers Market

L’islanda di Farmers Market


In uno dei tanti questionari in cui ci si imbatte nel fantomatico mondo della rete, uno di quelli che ti fa dire “figurati se ho tempo da perdere con i questionari”, finisci inevitabilmente a rispondere a domande così banali che quasi ti fanno riflettere sul fatto che domande del genere non te le sei mai poste.
Una di quelle che più mi ha colpito in merito al mondo del fashion è stata:
“Se dovessi scegliere, preferiresti una buona fotografia e un pessimo style, oppure un ottimo style e una pessima fotografia?”
Domanda che giro inevibailmente a voi e lascio furbescamente in sospeso.
Tuttavia non posso negare di aver conosciuto Farmers Market  in quanto attratto dalla fotografia della loro collezione.
Farmers Market è una società islandese, fondata nel 2005 dal progettista Gudnadottir Bergthora e dal musicista Joel Palsson.
Un quadretto familiare ben realizzato, con tutte le accortezze del caso, che trasmette un senso di appartenenza e familiarità rendendo i capi particolari ma quotidiani.
Forte di una cultura nordica radicata e ben strutturata, il brand propone abbigliamento invernale per uomini, donne e bambini, ispirandosi chiaramente alle atmosfere delle tundre islandesi e utilizzando materiali 100% naturali. Maglioni a lana grossa con intrecci di colori tipicamente invernali che vanno dal grigio al marrone, con qualche inserto bianco per lei, per un look sofisticato, chic e nature, che sposa la filosofia nord europea (Vi avevo già detto che adoro questo stile?) e che coadiuvato da una campagna fotografica ben realizzata dimostra come il binomio style-fotografia sia indispensabile per un brand di successo.


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.


RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *