Ivories F/W 2013


Ivories, come avorio, come zanne di elefante, come tasti del pianoforte. Ivories come qualcosa di prezioso, unico e ricercato.
Ivories come il brand che vi presentiamo oggi, che sul sito recita Noseason Wardrobe/An italian skill, perchè contrariamente a quanto il nome possa far credere si tratta di un brand tutto italiano che ben accoglie e difende la maestria nazionale nell’ambito della moda.
Capi immortali, fuori dalle logiche stagionali e da quei complessi meccanismi che ne scandiscono il passare del tempo, la donna di Ivories ruba dall’armadio maschile ingentilendo tutto tramite un sapiente utilizzo dei volumi. Così un pantolone maschile diventa il punto di partenza per una gonna seducente, giacche e cappotti in lana infeltrita si prestano al gioco del dualismo uomo/donna e mostrano una cura maniacale nei dettagli sia per quanto riguarda la sartorialità dei capi che per gli accessori, piccoli e preziosi.
I colori rispecchiano la palette autunnale/invernale con toni caldi che ricordano molto il variopinto manto di foglie cadute fino ad arrivare ai toni più freddi e toccando punte di viola.

 


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.

Commenti

commenti


RELATED POST