READING

Save the date: Tweed Ride “La Belle Epoque&#...

Save the date: Tweed Ride “La Belle Epoque”


Manca veramente poco alla Tweed Ride che si terrà a Roma la prossima domenica 24 marzo. Confermato il format già sperimentato più volte in Italia/oltralpe/oltremanica che prevede una allegra ed elegante pedalata in città con abbigliamento in stile anni 20-40/belle epoque e biciclette d’epoca.
In Italia la Tweed Ride nasce nel 2008 dall’idea di un gruppo di amici di Pescara con l’intento di enfatizzare in uno spazio di sfrenata congestione come la città, l’eleganza e la semplicità senza tempo del gesto della pedalata, in contrapposizione ad un contesto urbanistico sfavorevole agli spostamenti in bicicletta.
Cosa nient’affatto secondaria, il Tweed Ride Italia fa del sociale uno dei suoi punti di forza e anche per questo evento tutte le quote di iscrizione saranno sestinati alla ONLUS PeterPan che si occupa di accoglienza dei bambini malati di cancro.
Domenica la Tweed Ride sbarcherà a Roma: con partenza alle 11:00 (ma ritrovo alle 9:00 per la consegna dei pacchi gara) da Ponte Milvio e arrivo dopo un percorso urbano di circa 10 Km a Villa Borghese dove è previsto un pic nic e la premiazione di:
– Best Dressed Lady
– Best Dressed Gentleman
– Best Bicycle
– Best Moustache (uomo-donna)
– Best Cakes per il picnic

 

Le iscrizioni per la partecipazione ufficiale sono ormai chiuse; ma la pedalata è libera e tutti possono partecipare.
Mai appuntamento fu più atteso e azzeccato per festeggiare al meglio l’inizio della primavera; lucidate le bici, gonfiate le ruote, arricciate i baffi e infilate le bretelle.

 

Per tutte le info:
http://www.tweedride.it/booking/tweed-ride-la-belle-epoque-roma/
info@tweedride.it

 


Luca Marinucci

Romano, studente (?), disoccupato; si definisce un perenne neofita dei suoi interessi: la street art, la lettura e la musica.


RELATED POST

  1. Ferruccio

    21 marzo

    Ti aspettiamo! :)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *