Camo S/S 2013 Collection


Nel 2007 a Biella Stefano Ughetti, classe 1974, da vita a CAMO, una realtà italiana che in pochi anni si è fatta strada nel panorama della moda italiana e non.
CAMO, da “Camouflage”, è un concetto completamente indipendente dal pattern militare: il nome del marchio nasce come una sorta di mimetizzazione, con lo scopo di creare un’armonia tra le persone e i capi che indossano. Il brand è totalmente Made in Italy e i prodotti vengono studiati e realizzati in vari laboratori a conduzione familiare del biellese.
Questo è ciò che Stefano Ughetti ha dichiarato durante un’intervista: “Paragonandomi allo chef di un ristorante, mi piace pensare di attingere dall’orticello dietro casa tutti i prodotti che vi possono essere, senza cercarne altri che non nascono lì”.

CAMO ha presentato per la S/S 2013 la  Bar Collection. Pensate al bar sotto casa, al bar del paese dove tutti sono soliti ritrovarsi. Pensate alle chiacchiere dei frequentatori assidui, alla storia di ognuno di loro.
L’obiettivo del designer piemontese è quello di esprimere l’idea di familiarità, celebrando usi e atteggiamenti tipicamente italiani. Colori che variano dal ruggine al blu, strisce orizzontali su maglie, giacche e pantaloni. Capi versatili, adattabili a qualsiasi stile, linee perfette che esprimono comfort ed eleganza. Il pezzo must è il bermuda vintage con i tasconi laterali, che fa da capo famiglia al resto delle realizzazioni. Ognuna con una propria storia da raccontare.


Eleonora Ieva

Fiorentina trapiantata prima a Milano e poi catapultata in Riviera, con la passione per la moda, l’arte e il Bloody Mary. Sono in continuo updating, soprattutto per quanto riguarda le novità in fatto di stile.

Commenti

commenti


RELATED POST