READING

Save the date: Design With a View

Save the date: Design With a View


Studi scientifici hanno dimostrato che l’ambiente di lavoro, influenza incredibilmente l’efficienza lavorativa.
La creatività e tutti lavori che ne implicano l’utilizzo, beneficiano maggiormente di un buona location stimolando la mente e liberandola da distrazioni.

La Pensione Bencistà a Fiesole (Firenze) immersa sui colli fiesolani (con tanto di panorama mozzafiato su Firenze)  e già da tempo ritrovo di artisti e creativi di tutto il mondo (il nome Henri Cartier Bresson vi dice qualcosa?) ospiterà la seconda edizione del festival Design With a View il festival curato da Think Benci in collaborazione con il Master in Communication Design del Central Saint Martins College of Arts and Design di Londra. E di sicuro regalerà ai partecipanti del festival, un’esperienza senza precedenti.
Tre giorni in cui designer di tutto il mondo si troveranno immersi in workshop, conferenze e progetti stimolanti, in un percorso che si snoderà attorno alla mostra dei lavori di tesi degli studenti del Master in Communication Design, allestita presso la stessa Pensione Bencistà e strutturata in 13 progetti selezionati tramite concorso.
Le tematiche principali, ruoteranno attorno allo spazio, in particolar modo si discuterà di spazi urbani, spazi domestici e spazi interpersonali e il modo in cui l’uomo interagisce con esso, anche e soprattutto attraverso il design.
Un percorso meraviglioso dunque, che vedrà anche la partecipazione di professionisti italiani del design, che illustreranno il loro approccio alle tematiche prese in esame.

Firenze è una città meravigliosa, sempre più fulcro di movimenti artistici che la vedono uscire dai canon classici entro i quali è relegata, grazie a collettivi come Think Benci, che in una bella mattina di primavera, decidono di mettersi in gioco, di costrursi un futuro e di ricostruire l’Italia.
Prendete carta e penna. Segnatevi sul calendario il 5|6|7 di luglio. E godete di questi tre giorni, se potete.

Il programma lo trovate QUI

 


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.

Commenti

commenti


RELATED POST