DROMe S/S 2014 Collection


 

DROMe è il nuovo progetto di Marianna Rosati e dei soci fondatori di “Santacroce”, basato sul tema della pelle. Marianna, classe 1980, ottiene il Master in Concept Brand Image al Polimoda di Firenze nel 2001 e, dopo varie collaborazioni, diventa Head Designer del marchio Santacroce nel 2009.
DROMe racchiude l’immagine di una donna grintosa e dark, ma iper femminile e romantica. La pelle, materiale innovativo e dinamico, è presente in ogni collezione, spesso rivisitata e reinterpretata.

La designer toscana presenta a Parigi la Spring/Summer 2014 Collection: DROMe è un sogno, è il viaggio in una città immaginaria dove tutto è possibile, una città dove tutto si crea e si distrugge improvvisamente, una città surreale dove dominano le interferenze. Interferenze presenti nei capi della collezione: pelle laserata, stampata e traforata, jersey unito a nappa in stretch, top aderenti coperti da giacche rigide e bicolor oppure ampie e volanti. Le gonne, predominanti nella collezione, variano da micro in tinta unita ad alcune in fantasie Fifties e lunghezza sotto il ginocchio. La palette cromatica cambia dal nero al blu elettrico, passando per tonalità più particolari come il verde, il rosa e l’azzurro.
Il gusto di DROMe è senza dubbio sofisticato e ricercato, dall’impronta minimal e naturale. L’eleganza e la ricerca di uno stile personale sono accompagnate da quell’attenzione per i dettagli e il dinamismo dei capi che rendono la collezione adatta sia al giorno che alla sera.

 

 


Eleonora Ieva

Fiorentina trapiantata prima a Milano e poi catapultata in Riviera, con la passione per la moda, l’arte e il Bloody Mary. Sono in continuo updating, soprattutto per quanto riguarda le novità in fatto di stile.

Commenti

commenti


RELATED POST