Lök Zine #05 THE “ID” Issue


1472928_692196480810577_142195561_n

Lökzine è un collettivo che conosco sin dagli esordi di Organiconcrete formato da Lucia Manfredi, Fatomale, Salvatore Giommarresi e Lois.
Me ne parlò Jocopo Olivieri aka Fatomale, in un’intervista per A Colpi Di Matita descivendomelo così

…da poco più di un anno ho dato libero sfogo alla mia passione dedicandomi a un gruppo di lavoro creato con un paio di amici accademici e qualche collaboratore esterno. Insieme abbiamo fondato una rivista, Lök, che con il tempo si sta trasformando in una piccola “casa editrice” indipendente di autoproduzioni nella quale confluiscono talenti emergenti, fumettisti, illustratori italiani ed esteri che abbiamo conosciuto in occasione dei vari festival a cui partecipiamo o che contattiamo attraverso i social network.

Sono passati quasi due anni da quell’intervista e scopro con immenso piacere che LÖK si evolve giorno dopo giorno, coinvolgendo fumettisti e illustratori e alimentando un mercato -quello delle fanzine e delle autoproduzioni- che in Italia, da diversi anni è in estremo fermento.
Fermento confermato dalla deadline del 15 febbraio per la lokzine #05 che avrà come tema I.D. “inteso come identità in generale, identità: di genere, pensiero,sociale, segreta, collettiva, culturale, individuale, falsa, vera, sessuale, politica e chi più ne ha più ne metta.”
Avete ancora pochi giorni quindi per partecipare con illustrazioni e fumetti, interpretando a vostro modo il tema della fanzine.
Tutte le info e il bando di concorso, le trovate qui: http://lokmagazine.blogspot.it/2013/10/lok-zine-05-id-issue.html
Muovetevi. Avete ancora qualche giorno per sottoscrivere i vostri lavori.


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.

Commenti

commenti


RELATED POST