Dove: Patches


Siamo abituati, ormai, alle storie che ci racconta Dove, alle emozioni che ci fa provare grazie alle sue campagne “Real Beauty”. Abbiamo già parlato qualche tempo fa di  Dove Real Beauty Sketches, oggi vi voglio presentare Dove: Patches

Ci siamo noi donne, e ci sono le nostre naturali insicurezze.
C’è la paura a mostrare il nostro corpo e la mancanza di fiducia in noi stesse, c’è quel difetto piccolissimo che ci sembra enorme e la convinzione che tutti se ne accorgano e lo considerino insormontabile.
C’è tutto questo nel nostro modo di essere e Dove cerca, ormai da anni, di farci capire che quello che vediamo nello specchio spesso non è ciò che vedono gli altri.

Da “Beauty is in the eyes of the beholder”  (La bellezza è negli occhi di guarda) a “Beauty is a state of mind”  (La bellezza è dentro di noi).

Ecco la campagna:
Dove ha invitato delle donne a provare, con il supporto di una psicologa, uno speciale cerotto che prometteva di rendere più sicuri di sè, di far sparire le insicurezze, di far sentire più belle; è stato chiesto alle donne di tenere un diario durante le due settimane di prova.
Il risultato è che ognuna di loro, durante quei 15 giorni ha ammesso di essersi sentita più bella, più in forma, più sicura nei rapporti interpersonsali, più felice.
Nel cerotto, non c’era assolutamente NIENTE.
Quando si dice, l’effetto placebo.


Giulia Santucci

Giulia Santucci... Copywriter e Blogger con un’ inesauribile passione per la moda di strada, quella fatta dalle persone vere... dall’anima un po’ rock.

Commenti

commenti


RELATED POST