READING

Under My Chair, il singolo dei Ladybug and the Wol...

Under My Chair, il singolo dei Ladybug and the Wolf


Da un duo che si chiama “la coccinella e il lupo” non ti aspetti di certo un tripudio di musica techno, o un video girato a un loro rave party, in cui becchi puntualmente il tipo alle sei di mattina che all’uscita del club ti chiede una sigaretta.
Ladybug and the Wolf infatti è un duo francese formatosi nel 2011, fresco e genuino come le fragoline che crescono nel sottobosco, dolce come il miele che producono le api, sincero come la primavera in montagna, caldo come l’estate che arriva, folk come la musica che producono a suon di percussioni, chitarre, tastiere, armoniche, xilofoni e chi più ne ha ne metta.

Nel loro ultimo video, Under my chair, diretto da Thomas Blanchard i due fanno incetta di stop motion, sovrapposizioni di immagini, corse nel bosco, tuffi nei ruscelli, inseguimenti balistici che ricordano atmosfere romantiche e nostalgiche e che ben si sposano con le sonorità del duo.


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.


RELATED POST

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *