READING

Oh Summer, un’ode all’estate che verrà...

Oh Summer, un’ode all’estate che verrà


Nonostante il meteo non sia ancora convinto di voler cedere il passo alla primavera vera, nell’aria si sente già. La percepisci, quella sensazione di benessere fisico che regala il sole quando ti fa uscire di casa con gli occhiali, quando puoi uscire con una t-shirt senza doverti vestire a cipolla e portarti dietro giacca, giacchetto e giaccone; quando cominci a pensare alle passeggiate sulla spiaggia a piedi nudi, quando organizzi braciate con gli amici e chi magna de più, vince,  o quando ti vengono in mente tutte quelle cose che in inverno hai rimandato (e rimandato) a quella stagione senzatempo che è l’estate (il rischio è di arrivare a settembre e aver accumulato così tanta roba da fare, da dover rimandare tutto nuovamente alla stagione invernale o peggio ancora all’estate prossima).
Il video di oggi si intitola Oh Summer, che è un videoclip musicale non ufficiale della traccia Heaven’s Gate, del duo di Tokyo Oh, Yoko .
Benjamin Dowie, della Beanpole Productions, è l’autore del video, nonchè (da australiano doc), fruitore di quegli stereotipi estivi che ritroviamo nel video (sole, cuore,amore, mare, surf, occhiali con lenti a specchio (ah no, quelli stanno pure qua) etcc..) , ma che ai nostalgici e ai romantici (patetici) come me, fanno sempre un certo effetto.


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.

Commenti

commenti


RELATED POST