READING

Talenti dall’Oriente: Kathleen Kye

Talenti dall’Oriente: Kathleen Kye


10012483_867510286598787_706515403_n
Che i paesi asiatici siano sempre più innovativi e in crescita nel panorama della moda non è una novità, e la fashion designer di cui sto per parlarvi ne è una prova concreta: Kathleen Kye, americana di nascita ma coreana di adozione, si è diplomata nel 2009 a soli 23 anni alla Central Saint Martins di Londra, lasciando tutti a bocca aperta per la sua straordinaria creatività, e dopo pochi anni ha lanciato il proprio marchio, KYE.Il brand, Made in Seoul, ha sfilato quest’anno per la prima volta durante la settimana della moda di New York, con l’intento di presentare nuove forme maschili differenti dai modelli convenzionali.
Virilità e divertimento mixati insieme: questo è il mood della FW 2014-2015 della giovane designer. Rispetto alle precedenti collezioni, stavolta i capi sono più sobri, ma le tinte unite non smentiscono di certo l’eccentricità e la passione per le forme complesse, prerogative da sempre del brand.
Capi oversize, inserti realizzati con pellicce ecologiche, outfit black and white e blocchi di rosso e blu acceso.
L’anima della collezione è incentrata sui contrasti: motivi a catena, simili a intarsi di maglioni, sono pressati su tessuti in neoprene, per richiamare il collegamento tra concetti opposti, al centro dei quali si colloca l’identità di KYE.


Eleonora Ieva

Fiorentina trapiantata prima a Milano e poi catapultata in Riviera, con la passione per la moda, l’arte e il Bloody Mary. Sono in continuo updating, soprattutto per quanto riguarda le novità in fatto di stile.

Commenti

commenti


RELATED POST