READING

“Someday”, Morrissey for PETA

“Someday”, Morrissey for PETA


Lo spot di oggi è triste, angosciante, tenero, crudo, macabro e dolcissimo allo stesso tempo. E’ il nuovo spot promosso dalla PETA (Peaple For Ethical Treatment of Animals), organizzazione dal fatturato milionario nata nel 1980 a sostegno dei diritti degli animali.

Il nuovo spot, con “I Know It’s Gonna Happen Someday” di Morrissey come colonna sonora, riprende un po’ il binomio cartone animato-spot sociale del favoloso e  divertentissimo “Dumb Ways To Die” .
L’idea è quella di sensibilizzare il mondo e convincere tutti quanti che diventare vegani dovrebbere essere una decisione da prendere oggi.
Non entrerò in merito alla questione, mi rendo conto che la situazione degli animali destinati al macello o alla “batteria” è spesso disumana, ma purtroppo mi schiero dalla parte di quelli che “è meglio non sapere”.
Lo so che è poco etico e anche un po’ stupido, mi limito a mangiare meno carne possibile senza però rinunciarci; mi limito a non indossare pellicce, ma non sono proprio fatta per l’attivismo nè ho una marcata propensione alle rinunce. Mi scuso.

Detto questo, rispetto le scelte di tutti, come quella dello stesso Morrissey di portare con sè, in tour, lo spot e proiettarlo sui maxi schermi.
Vi lascio riflettere. Io sono più una da “someday” che “today”, non me ne vogliate.


Giulia Santucci

Giulia Santucci... Copywriter e Blogger con un’ inesauribile passione per la moda di strada, quella fatta dalle persone vere... dall’anima un po’ rock.

Commenti

commenti


RELATED POST