READING

Amnesty International Belgium colpisce nel segno

Amnesty International Belgium colpisce nel segno


Stasera c’è il concerto dei Pearl Jam!

Ok… scusate, non c’entra niente, ma non riesco a pensare ad altro.
Mentre sono qui in ansia, con le mani che tremano e il cuore che batte aspettando che San Siro apra i suoi cancelli, ho deciso di parlarvi di questa strepitosa campagna di Amnesty International Belgium.
Si sa, non è facile far presa sull’audience quando si tratta di campagne sociali, ancor meno lo è quando i temi sono pesanti e non interessano direttamente la nostra quotidianità.

Amnesty International, organizzazione non governativa impegnata da anni nella difesa dei diritti umani, ha proposto una campagna stampa decisamente d’impatto.
La comunicazione, in questo caso, è stata tutt’altro che melensa e pesante e soprattutto ha utilizzato un approccio fresco e (relativamente) leggero capace di coinvolgere un target ben più ampio del solito.

Bravissimi i creativi, favolosi i testimonial.
Sotto tortura chiunque direbbe qualsiasi cosa pur di smettere di soffrire… Karl Lagerfeld che la vera eleganza è una camicia Hawaiana con le infradito, Iggy Pop che Justin Bieber è il futuro del rock e il Dalai Lama sarebbe capace di affermare che un uomo non è un uomo senza un Rolex al polso!

Godetevela, merita!

dalai-lama1 karl-lagerfeld iggy-pop


Giulia Santucci

Giulia Santucci... Copywriter e Blogger con un’ inesauribile passione per la moda di strada, quella fatta dalle persone vere... dall’anima un po’ rock.

Commenti

commenti


RELATED POST