READING

A colpi di matita 3.0: Mattia Botta aka Geometric ...

A colpi di matita 3.0: Mattia Botta aka Geometric Bang


geometricbang-picame

Sei al microfono di una radio e devi trovare lo sketch giusto per presentarti…3….2….1…..ON AIR
Ciao mi chiamo Mattia aka Geometricbang sono un “disegnatore”,perchè non mi rispecchio come illustratore,come grafico o come urban artist,mi piace disegnare e mi piace farlo su qualsiasi supporto.

Immagina di trovarti davanti ad un bambino e di dovergli spiegare in cosa consiste il tuo lavoro.
Beh è molto facile,gli direi che per lavoro disegno,molto spesso ciò che voglio io e qualche volta devo ascoltare la “maestra” e disegnare ciò che mi chiede lei.

Lo starter kit di ogni illustratore comprende:
Io parto dal foglio e la matita o un rapido,poi passo al computer

Qual è l’episodio legato all’illustrazione che ricordi con più piacere? E con più dispiacere? Ti va di raccontarceli?
Per fortuna non ho ancora avuto episodi spiacevoli,in generale per me è sempre un piacere disegnare. E’ vero che alcune volte ti capitano dei lavori dove hai qualche vincolo,solitamente quei lavori sono i più noiosi,ma alla fine sto sempre disegnando che è ciò che mi piace fare quindi va bene!

Ti va di giocare con me? Ti spiego subito come funziona: prenderò un foglio totalmente bianco e farò tre segni a caso sopra, lo scopo del gioco è quello di, partendo da quei tre segni, dare vita ad un disegno di senso compiuto.
Per fare il disegno non avrai a disposizione mezza giornata, ma solo pochi secondi…anzi, visto che sono buona, facciamo un paio di minuti :P
Senza titolo-3

Persone da tener d’occhio: una colonna dell’illustrazione e un emergente da “esplorare”
Potrei fare un elenco ma non mi va molto,dico che sicuramente uno dei miei maestri nell’approccio e nel modo di fare arte è Bruno Munari,per il quale provo una grandissima stima.

Sbirciamo nel tuo futuro “prossimo”: a cosa stai lavorando in questo momento? C’è qualche progetto che hai voglia di condividere con noi?
Sto lavorando a un pò di cose,vorrei preparare un nuovo progetto per una futura mostra. Sono in fase di progetto per un nuovo laboratorio per bambini e molto altro,ma lasciamo un po’ di sorprese! :)

Final Bonus Question: Dei tuoi lavori mi hanno colpito molto le grandi mani dei tuoi personaggi, sembrano abbracciare la tua arte, così curiosa, luminosa, netta, allegra, colorata, fantasiosa…come è Mattia e da cosa deriva il nome Geometric Bang, visto che la tua arte è un’ “esplosione” di forme non sempre così geometriche?
Sono un grande appassionato di Libri d’arte,ci spendo veramente molti molti dei pochissimi soldi che ho, vado a letto tardi la sera e solitamente mi sveglio presto la mattina,amo disegnare e mangiare bene.
Il mio acronimo arriva dal fatto che parto spesso da una forma geometrica per costruire i miei personaggi,prima questa cosa era più accentuata ora la sto un po’ perdendo,ma ormai il nome è
quello e me lo tengo! :)

Ringraziamo Geometric Bang per averci concesso il suo tempo e vi invitiamo a visitare il suo sito: http://www.geometricbang.com/

geometricbang-portrait-serigrafia geometricbang-people geometricbang-night geometricbang-life-serigrafia geometricbang-enemy-serigrafia geometricbang-colorfull chaos-geometricbang


Marta Latini

Mi chiamo mARTa e nel mio nome è racchiusa una parte del mio mondo...amo la danza, il design, l'architettura, la pittura, il didò e adoro le bambole di pezza; ma non sono nè una ballerina, nè un ingegnere, nè un architetto, nè una pittrice, nè tantomeno una scultrice...

Commenti

commenti


RELATED POST