READING

Chiara Baschieri S/S 2015

Chiara Baschieri S/S 2015


chiara_baschieri_ss_2015_18

Chiara Baschieri, ventinovenne romana, è un altro dei giovani nomi di cui il Made in Italy oggi può vantare. E dico giovane perchè la designer ha fondato l’omonimo brand di prèt â porter femminile quattro anni fa, dopo il diploma all’Accademia Costume e Moda della capitale e varie importanti esperienze nell’ambito lavorativo, tra cui quella per Blumarine.
Il vero e proprio battesimo è avvenuto però solo due anni fa in occasione del Tranoi di Parigi, quando il brand ha ottenuto un successo strepitoso, tanto da essere attualmente distribuito anche in Giappone, Arabia Saudita e negli Stati Uniti.

E la cosa non mi stupisce affatto: le creazioni di Chiara incarnano un gusto ultramoderno e minimale che non dimentica mai il valore dei particolari, come si vede nella S/S 2015 Collection; tutto è studiato nei minimi dettagli, complici di una prepotente ma sempre composta femminilità. Capispalla, top e shorts dalle geometrie spigolose si alternano a forme cocoon negli abitini jacquard, in rafia o in devorè su base di organza. Pantaloni alla caviglia danno il cambio a gonne mini a ruota e a pencil skirt con spacco laterale0.
Per il prossimo caldo i toni predominanti sono quelli naturali come il rosa,  l’avorio, il giallo e il grigio perla, ma personalmente ho adorato i tocchi di argento e canna di fucile che ribadiscono la contemporaneità e la sofisticatezza della collezione, completata da cartelle in pelle di vitello e pitone e da clutch sia per il giorno che per la sera.


Eleonora Ieva

Fiorentina trapiantata prima a Milano e poi catapultata in Riviera, con la passione per la moda, l’arte e il Bloody Mary. Sono in continuo updating, soprattutto per quanto riguarda le novità in fatto di stile.

Commenti

commenti


RELATED POST