READING

San Andrès Milano S/S 2015

San Andrès Milano S/S 2015


509_12983 509_12990

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Vince una borsa di studio all’Istituto Marangoni, fonda il proprio marchio nel 2006 a Milano e quattro anni dopo apre con la propria sfilata il concorso di Vogue e AltaRoma Who’s on next?.

Difficile, direi quasi impossibile, non conoscere San Andrès Milano, brand Made in Italy dietro il quale si cela la mente creativa del trentatreenne Andrés Caballero.
Con l’animo di un couturier ma con la capacità di sperimentazione di un vero e proprio designer, il giovane di origine messicana ha dato vita ad uno stile di womenswear che lui stesso definisce “Neo-Retro”, caratterizzato da materiali ricercati e tagli originali. Silhouette pulite talvolta alterate da contrasti di tonalità e dettagli mascolini.

Nella Spring Summer 2015  Andrés vuole rendere omaggio al fascino di Roma, che da sempre lo attrae, e alla frenesia di Città del Messico, sua città natale, rivisitate in chiave romantica e intellettuale.
Due anime a confronto, un passato e un presente strettamente legati tra loro da un filo conduttore incarnato dall’arte e dalla cultura che hanno pervaso gli anni ’60. Pizzi bianchi e neri con strisce, quadrati e pennellate di fiori, gonne midi abbinate a camicie e top, cappotti alle stampe grafiche e giacche tricolore in seta Mikado. Bellezza senza tempo ed eleganza da un lato, vivacità e colore dall’altro.
Nel dna della collezione e in quello dell’artista.


Eleonora Ieva

Fiorentina trapiantata prima a Milano e poi catapultata in Riviera, con la passione per la moda, l’arte e il Bloody Mary. Sono in continuo updating, soprattutto per quanto riguarda le novità in fatto di stile.

Commenti

commenti


RELATED POST