READING

Thing of beauty: l’arte di accumulare e tene...

Thing of beauty: l’arte di accumulare e tenere in equilibrio


A thing of beauty_Dawn_Ng_01

Nata dall’accumulo (seriale) di oggetti comprati in 138 Mom and Pop stores ( piccoli negozi a gestione a familiare) nel cuore di Singapore sistemati in ordine cromatico e con pose ai limiti dell’equilibrio statico e dinamico, Thing Of Beauty è la serie fotografica dell’eclettica artista Dawn Ng, già famosa per l’installazione del gigante coniglio Walter nelle strade di Singapore (che a quanto pare farà una sua ricomparsa nel 2016).

Thnig Of Beauty è una tavolozza di colori riempita da oggetti che fanno parte del nostro quotidiano, (dis)ordinati magistralmente, a tratti sospesi o in tensione,  in un percorso attento e quasi mantrico, verso l’ armonia (psicologica) di forme e colori e trasformati in una ricerca antropologica sulle abitudini umane.
Oggetti che raccontano storie dunque, intrisi di sentimento per chi quegli oggetti li usa o li ha usati, beceri e inutili per chi non ne ha mai sentito il bisogno. Un lavoro di accumulo durato tre mesi che ha dato vita alle 9 fotografie, che trovi in questo articolo.

A thing of beauty_Dawn_Ng_09 A thing of beauty_Dawn_Ng_08 A thing of beauty_Dawn_Ng_07 A thing of beauty_Dawn_Ng_03 A thing of beauty_Dawn_Ng_02  A thing of beauty_Dawn_Ng_06 A thing of beauty_Dawn_Ng_05 A thing of beauty_Dawn_Ng_04


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.

Commenti

commenti


RELATED POST