Phlegm torna a Shoreditch


phlegm_art-938331330198421509_507801583

Se ti sei fatto un giro per Shoreditch, credo tu abbia intuito subito come, questo quartiere di Londra, sia diventato in pochissimo tempo un raccoglitore incredibile per le opere di street artist provenienti da tutto il mondo (se guardi bene, trovi pure il nostro Millo).
In realtà l’architettura di Londra e in particolare Shoreditch si presta particolarmente a questo tipo di interventi in quanto pienissima di edifici dismessi e prossimi alla demolizione risalenti al periodo della rivoluzione industriale.

A Shoreditch trovi anche uno degli ultimi lavori dell’artista inglese Phlegm (di cui abbiamo parlato e riparlato), un murale di grandi dimensioni che ritrae una delle sue solite creature ingabbiata in una casa (troppo) piccola.
Un richiamo ad Alice Nel Paese Delle Meraviglie, ma anche allo street artist per eccellenza Banksy, omaggiato con la tv che viene buttata dalla finestra, suo celebre lavoro.

Il lavoro di Phlegm lo puoi trovare al Red Market, su Rivington Street o in alternativa puoi sfogliarti le foto, realizzate da Butterfly.

Phlegm 03 Phlegm 01  Phlegm 06 Phlegm 08


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.

Commenti

commenti