READING

Gomme: il video di Mathieu Grimard

Gomme: il video di Mathieu Grimard


Gomme_Mathieu Grimard_2

Non un vero e proprio videoclip, ma con tutte le carte in regola per sembrarlo, GOMME è un esemplare esercizio stilistico, realizzato dal videomaker canadese Mathieu Grimard, (di cui parlai più di un anno fa in occasione di un – stavolta vero e proprio – videoclip) che per l’occasione ha collaborato con il duo parigino Toys, chiedendo in prestito la traccia Fire. Che poi è quella che senti nel video.

Un incrocio di corpi e luci che si muovono, si fondono, si respirano, ingabbiati dall’occhio vigile della telecamera in appena un secondo, lasciando al caso (ma Mathieu direbbe al destino) il gioco luci/ombre e confezionando di fatto, un (non) videoclip che sembra ricalcare la tecnica stereoscopica (a tal proposito ti consiglio di rivedere il progetto di Gabriele Mariotti).

Gomme_Mathieu Grimard_3 Gomme_Mathieu Grimard_4 Gomme_Mathieu Grimard_5 Gomme_Mathieu Grimard_1


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.

Commenti

commenti