READING

Julia Petrova: tinte pastello, ritratti provocator...

Julia Petrova: tinte pastello, ritratti provocatori e un tocco dark


Julia Petrova_15

Eccellente illustratrice dalle tinte pastello mescolate al nero più dark, Julia Petrova ci incanta con i suoi lavori. Nasce a Mosca (Russia) 23 anni fa e sin da ragazzina si avvicina al mondo dell’illustrazione scarabocchiando sul primo foglio utile o moleskine sotto mano.Utilizza diversi metodi per creare le sue opere, acquerello, fustagno, semplice biro ecc.

Agli inizi ha incentrato la sua creatività riproducendo prettamente paesaggi, focalizzandosi poi principalmente sulla ritrattistica ma aggiungendo in entrambi i casi degli elementi surrealisti.
Questo è il suo punto forte, la capacità di mescolare elementi all’apparenza contradditori ma che in realtà si combinano armoniosamente insieme per dare vita ad immagini spesso provocatorie, come la sua ultima serie in cui vi è un mix di atmosfera tropicale, a tratti inquietante e anche psichedelica. In una città spettrale che sembra essere simile a San Francisco , l’artista raffigura giovani donne con aria provocante, sigaretta in mano e coltello in tasca.

Ventritre anni di pura arte coraggiosa, diretta e senza fronzoli, come le sue donne.

Julia Petrova_14

13

12

11

10

 

0806 05

07

04

03

02

01

09


Claudia Tornatore

Sognatrice, a tratti poggio i piedi sulla terra e ogni tanto salgo sulla luna. Laureata in scienze umanistiche, considero l’arte il fulcro della (mia) vita. La mia tesi? Arteterapia. Scrivo di fotografia, mi diletto con essa : è nella mia vita da che ho memoria, in fasi e forme differenti. Amo il colore, il tè nero, gli incontri inaspettati, i sorrisi, la voglia di cimentarsi in cose nuove e la mia bellissima Sicilia.

Commenti

commenti