A colpi di matita 3.0: Dario Panzeri


04

Sei al microfono di una radio e devi trovare lo sketch giusto per presentarti…3….2….1…..ON AIR
Dario Panzeri, ho scelto di fare il disegnatore per sottrarmi a qualsiasi sketch!

Immagina di trovarti davanti ad un bambino e di dovergli spiegare in cosa consiste il tuo lavoro.
Gli direi che è una cosa semplice e divertente ma che richiede studio e concentrazione, un po’ come rubare le caramelle a un adulto.

Lo starter kit di ogni illustratore comprende:
Carta e penna. In caso di smarrimento sono quelli più facilmente reperibili.

Qual è l’episodio legato all’illustrazione che ricordi con più piacere? E con più dispiacere? Ti va di raccontarceli?
Non saprei scegliere due episodi in particolare ma adesso che ci penso ti posso dire che quelli spiacevoli sono stati quelli maggiormente formativi.

Ti va di giocare con me? Ti spiego subito come funziona: prenderò un foglio totalmente bianco e farò tre segni a caso sopra, lo scopo del gioco è quello di, partendo da quei tre segni, dare vita ad un disegno di senso compiuto.
Per fare il disegno non avrai a disposizione mezza giornata, ma solo pochi secondi…anzi, visto che sono buona, facciamo un paio di minuti :P

Senza-titolo-3

Persone da tener d’occhio: una colonna dell’illustrazione e un emergente da “esplorare”
Le colonne per fortuna non mancano, in questo momento mi è venuto in mente Ralph Steadman. Probabilmente ieri avrei detto un altro nome e domani un altro ancora.
Tra gli emergenti non saprei, ci sono talenti incredibili ma vedo anche tanta omologazione.

Sbirciamo nel tuo futuro “prossimo”: a cosa stai lavorando in questo momento? C’è qualche progetto che hai voglia di condividere con noi?
In effetti un progetto ci sarebbe ma sto ancora cercando di capire quale sia la sua vera entità.

Final bonus question: Tetra finzione o dura realtà? La prima domanda che mi sono posta vedendo i tuoi lavori. Ho avuto come l’ impressioni che volessi raccontarmi qualcosa, forse mettendomi in guardia, forse semplicemente mostrandomi la realtà nella sua versione più cruda, più dura, forse volendo semplicemente farmi provare una sensazione forte.Tetra finzione o dura realtà?
Felice di averti trasmesso sensazioni forti. Cosa posso dirti se non le solite frasi su come la realtà superi ogni volta la fantasia? Ma è davvero così non c’è niente da fare!
Una volta da qualche parte ho letto ‘cerca l’assurdo in ogni cosa e lo troverai.’

Ringraziamo Dario Panzeri per la sua disponibilità e vi invitiamo a visitare il suo sito: http://dariopanzeri.weebly.com/

01

0cover

05

08

07

06

02

03


Marta Latini

Mi chiamo mARTa e nel mio nome è racchiusa una parte del mio mondo...amo la danza, il design, l'architettura, la pittura, il didò e adoro le bambole di pezza; ma non sono nè una ballerina, nè un ingegnere, nè un architetto, nè una pittrice, nè tantomeno una scultrice...

Commenti

commenti