READING

“Vivere” all’interno di un quadr...

“Vivere” all’interno di un quadro di Dalì? Si, con “Dreams of Dalì”


03

Conoscete Angelus, opera  realizzata da Jean-François Millet nel 1935? Bene; adesso ripescate nella vostra memoria la reinterpretazione fatta da Dalì intitolata Reminiscenza archeologica dell’Angelus di Millet.

Ecco, immaginatevi ora di poterci viaggiare dentro! Questo è quel che è stato realizzato dal Museo Dalì di St. Petersburg, in Florida, il quale ha denominato questo progetto Dreams of Dalí.

Ora il visitatore, tramite un visore per la realtà virtuale, potrà volare attorno a queste due figure e vederle da più angolazioni semplicemente direzionando il suo sguardo. Sentirà la voce di Dalì che parla in spagnolo e, in sottofondo, una delicata versione di Where is my mind dei Pixies rifatta al pianoforte.
In più gli sviluppatori promettono, al fine di rendere l’esperienza ancora più immersiva, tutta una nuova serie di dettagli non presenti nel quadro originale.

La mostra sarà visitabile sino al 2 Giugno e disponibile sul proprio pc o cellulare tramite l’applicazione scaricabile.

01

02


Claudia Tornatore

Sognatrice, a tratti poggio i piedi sulla terra e ogni tanto salgo sulla luna. Laureata in scienze umanistiche, considero l’arte il fulcro della (mia) vita. La mia tesi? Arteterapia. Scrivo di fotografia, mi diletto con essa : è nella mia vita da che ho memoria, in fasi e forme differenti. Amo il colore, il tè nero, gli incontri inaspettati, i sorrisi, la voglia di cimentarsi in cose nuove e la mia bellissima Sicilia.

Commenti

commenti


RELATED POST