READING

Untamed: un video insegna a domare, perdonare e ri...

Untamed: un video insegna a domare, perdonare e ritrovare se stessi (e gli altri)


554293420

Realizzato da alcuni studenti del terzo anno dell’istituto The Animation Workshop a Viborg, in Danimarca, Untamed è un piccolo gioiellino da cui poter trarre innumerevoli spunti riflessivi.

La storia è quella di Sally, quindicenne introversa, figlia di un padre musicista, che ha finito per perdere se stesso trasformandosi in un licantropo. Una situazione che turba emotivamente Sally, ma soprattutto il padre, costretto suo malgrado, ad un conflitto psicologico tra ragione e perdizione.
Attraverso l’amore di sua figlia, riuscirà a domare, perdonare e ritrovare se stesso e il rapporto con le persone a cui vuole bene,

Il consiglio, sebbene talvolta la parte tecnica non raggiunga i risultati sperati, è quello di tener d’occhio il canale vimeo dell’istituto, perchè la fantasia, lo spazio all’immaginazione e la sensibilità artistica dei ragazzi, le percepisci lontano un miglio.
E finisce che ti emozioni anche un po’.

  Schermata 2016-02-16 alle 13.38.35 Schermata 2016-02-16 alle 13.37.18


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.

Commenti

commenti


COMMENTS ARE OFF THIS POST