READING

Le pitture iperrealiste di Rudy Sparkuhl

Le pitture iperrealiste di Rudy Sparkuhl


01

Ormai appare ben chiaro che a noi di Organiconcrete il surrealismo e l’iperrealismo ci piacciono e molto (tutta colpa di Eva e dei suoi articoli!).

Le opere di Rudy Sparkuhl racchiudono appieno quanto di più iperrealista ci possa essere nel mondo dell’arte. Nato in Germania, si trasferisce in Canada a Montreal per studiare arte e laurearsi in Fine Art. Attualmente vive e svolge la sua attività artistica a Londra. Numerose sono le sue mostre personali e collettive, così come i riconoscimenti per la sua bravura e professionalità.

04

Appena osservi una sua opera credi di aver davanti una fotografia, ma in realtà si tratta di un dipinto talmente realista da apparire appunto uno scatto fotografico. Il suo ultimo lavoro racchiude una serie di tele che raccontano la vita quotidiana nella sua città; strade affollate, ristoranti, semafori, vetrine di negozi, etc.

Il carattere illusorio e la magia dei suoi quadri affascinano lo spettatore e lo catapultano in una realtà dalle tinte forti!

06

07

08

09

02

03

10

05


Claudia Tornatore

Sognatrice, a tratti poggio i piedi sulla terra e ogni tanto salgo sulla luna. Laureata in scienze umanistiche, considero l’arte il fulcro della (mia) vita. La mia tesi? Arteterapia. Scrivo di fotografia, mi diletto con essa : è nella mia vita da che ho memoria, in fasi e forme differenti. Amo il colore, il tè nero, gli incontri inaspettati, i sorrisi, la voglia di cimentarsi in cose nuove e la mia bellissima Sicilia.

Commenti

commenti


RELATED POST