READING

Quando il “food” chiama, Lego risponde...

Quando il “food” chiama, Lego risponde: Food Made in Lego


darlin_lego-food-tary-japanese-5

Food, food ovunque.

Il cibo sta divenendo (o forse devo dire è divenuto?) imperante in ogni campo: numerosissimi format televisivi di ogni tipo, libri su libri, food blogger come se piovesse e così via.

In un simil panorama come poteva l’ormai arte del Lego sottrarsi nel dare la propria interpretazione? Il nipponico Tary, non nuovo alla creazione di vere piccole opere d’arte con i Lego, ha realizzato una serie di oggetti rappresentanti i piatti più succulenti della cucina: la pizza ricca di gustosi condimenti, sushi, insalate, frutta varia, torte, verdure, hamburger.

darlin_lego-food-tary-japanese-10

Questo sul ultimo progetto ha fatto si che entrasse a far parte dei Lego Master Builder; ve ne sono 40 in tutto il mondo ed è il riconoscimento più alto per coloro che con dei semplici lego riesco a suscitare stupore e meraviglia grazie ai piccoli oggetti d’arte realizzati.

Guardando questa gallery non vi è venuto un po’ di acquolina?

darlin_lego-food-tary-japanese-6

darlin_lego-food-tary-japanese-2

darlin_lego-food-tary-japanese-3

darlin_lego-food-tary-japanese-8

darlin_lego-food-tary-japanese-9

darlin_lego-food-tary-japanese-11

darlin_lego-food-tary-japanese-12


Claudia Tornatore

Sognatrice, a tratti poggio i piedi sulla terra e ogni tanto salgo sulla luna. Laureata in scienze umanistiche, considero l’arte il fulcro della (mia) vita. La mia tesi? Arteterapia. Scrivo di fotografia, mi diletto con essa : è nella mia vita da che ho memoria, in fasi e forme differenti. Amo il colore, il tè nero, gli incontri inaspettati, i sorrisi, la voglia di cimentarsi in cose nuove e la mia bellissima Sicilia.

Commenti

commenti


RELATED POST