READING

L’incontro fra la street e collage art di Fl...

L’incontro fra la street e collage art di Flavio Samelo


1

Flavio Samelo è un visual artist brasiliano che dal 1992 ha fatto del colore e dell’arredo urbano la sua missione. Camminando per le strade di San Paolo (Brasile), da sempre attratto dai movimenti artistici come lo skateboarding e la street art, ha realizzato progetti fotografici che documentassero “l’arte di strada”, divenendo noto proprio per questa sua attenzione.

La fotografia non è stata, e non è tuttora, l’unica disciplina di Flavio in quanto anch’egli, da buon visual artist qual è, si destreggia tra murales e collage che attirano indubbiamente l’attenzione.

2

In questa pillola di fine settimana voglio presentarvi il suo ultimo progetto realizzato in una zona periferica di San Paolo in cui i muri grigi, protagonisti di quelle strade, sono stati ravvivati da un lavoro compiuto con bombolette e tecniche di collage, raffiguranti l’arte dell0 skateboarding e strisce di colori richiamanti l’arcobaleno. Questi elementi sono diventati il marchio di fabbrica delle sue opere urbane.

Buon weekend!

3

5

6

7

8

9


Claudia Tornatore

Sognatrice, a tratti poggio i piedi sulla terra e ogni tanto salgo sulla luna. Laureata in scienze umanistiche, considero l’arte il fulcro della (mia) vita. La mia tesi? Arteterapia. Scrivo di fotografia, mi diletto con essa : è nella mia vita da che ho memoria, in fasi e forme differenti. Amo il colore, il tè nero, gli incontri inaspettati, i sorrisi, la voglia di cimentarsi in cose nuove e la mia bellissima Sicilia.

Commenti

commenti


RELATED POST