READING

London Floors: racconti da una prospettiva diversa...

London Floors: racconti da una prospettiva diversa!


image

Di pavimenti ne è pieno il mondo, verissimo. Cosi come è pieno il mondo, ma forse sarebbe meglio dire Instagram e social affini, di fotografie con pavimenti e piedi. Lo so. “Claudia dove sta la novità?” vi starete chiedendo voi; da nessuna parte specifica se non nell’armonia cromatica e nella qualità d’immagine offerta dal fotografo protagonista di questa selezione di oggi, ovvero Sebastien Erras.

Sarò sincera: il modo in cui è nato questo progetto mi ha fatto venire voglia di avvalermi del mio bel zainetto e soprattutto del mio diritto di riempirmi gli occhi di bellezza e liberare la mente dallo stress e iniziare il mio viaggio raccontandolo da una prospettiva differente rispetto al classico modo di fare reportage!

Una prospettiva differente è il focus  del racconto del viaggio a Londra del fotografo, il quale ha ricordato ogni sua tappa, dal bar all’albergo in cui alloggiava, passando per i musei e così via , da una prospettiva del tutto nuova, regalandoci armonie cromatiche piacevoli.

image image image image image image image image


Claudia Tornatore

Sognatrice, a tratti poggio i piedi sulla terra e ogni tanto salgo sulla luna. Laureata in scienze umanistiche, considero l’arte il fulcro della (mia) vita. La mia tesi? Arteterapia. Scrivo di fotografia, mi diletto con essa : è nella mia vita da che ho memoria, in fasi e forme differenti. Amo il colore, il tè nero, gli incontri inaspettati, i sorrisi, la voglia di cimentarsi in cose nuove e la mia bellissima Sicilia.

Commenti

commenti


RELATED POST