READING

I personaggi dello Studio Ghibli nella vita reale

I personaggi dello Studio Ghibli nella vita reale


Avevano messo in pausa la produzione nel 2014, quando il maestro Miyazaki aveva deciso di abbandonare le scene (qui il nostro arrivederci) per poi ripresentarsi in pompa magna, con la recente co-produzione  di “The Red Turtle“. Quelli del celebre Studio Ghibli, con le mani in mano, non riescono a stare e anche quando ci provano, riescono comunque a suscitare l’estro e la creatività dei propri adepti.

È il caso di questo interessantissimo (a tratti divertente) esperimento realizzato da Kojer, videomaker sudcoreano, che ha provato ad immaginare i principali personaggi dei film targati Studio Ghibli, in contesti reali.
Un video magico, a tratti surreale, che sicuramente piacerà a tutti quelli che conservano gelosamente il ricordo di Nausicaa, Ponyo, Totoro, la principessa Mononoke o il Castello Errante di Howl (giusto per citarne qualcuno).

Visto il successo del video, l’autore ha ben pensato di pubblicare anche un piccolo making of sottotitolato in inglese, che potete vedere proprio qui sotto.


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.

Commenti

commenti


RELATED POST