• home
  • archivio
  • rubriche
  • about
  • articoliAcuiVALElaPENAdareUN'occhiata

    Repus: Aquaman, naufragio di mondi sommersi
    Tuesday poison: signore e signori Valentina Zummo!
    Save the date: Ritmi Sotterranei presenta A MAZON
    Copenhagen Beer Celebration 2013 e Birre hipster danesi
    L'arte è un romanzo - La straordinaria storia delle parole che diventano immagini
    Fotografia per stomaci forti: Luca Norbiato
    a colpi di luce
    a colpi di matita
    domenica in strada
    flickr selection
    parole che non sono innocue
    strange world
    sunday cooking
    audiosincretismi
    tuesday poison
    Domenica in strada: Tejn
    ZeLdA - 10/2/2013 - Scultura | Street art | Urban -
    Share

    Proviamo a fare un giochino, senza alzarvi dal letto così, distesi, con la mente libera e gli occhi ancora che sognano. Magari questo pezzo esce quando ancora non è ora di pranzo e siete lontani da quel languorino che cresce non appena leggete le nostre ricette della domenica e non distolgono il vostro sguardo dal pc per andare a cercare un maledetto pezzo di non so cosa per fermare l’appetito.
    Allora, miei cari signori se dico Danimarca voi a cosa pensate?
    Vi posso dare qualche minuto ma posso già prevedere il quadro generale della situazione, altro che Istat. L’80% sono sicura che penserà alla sirenetta della favola di Hans Christian Andersen, il 10% di voi (che non si sono ancora tagliati le vene) alle lezioni di filosofia di Søren Kierkegaard, un 5% (sporcaccioni) a Brigitte Nielsen. Ditemi se ho sbagliato. E il restante 5%? Mi auguro che avrà il pensiero rivolto a colui il quale ha inventato il Lock On style, ovvero il signor Tejn.
    Cosa vi racconto prima del Lock On style o di Tejn? Partiamo dal protagonista della puntata di oggi.
    Tejn è un artista di Copenhagen, classe 1976, il quale dal 2008, oltre a fare stencil e installazioni in giro per l’Europa, si diverte a creare delle sculture di varie dimensioni che lui stesso realizza fondendo vari scarti di ferro. Dopo aver creato le sue sculture se ne va a zonzo a depositarle dove meglio crede bloccandole con una catena ed un lucchetto a diversi supporti.
    Così, immaginate, passeggiando in città, ad un certo punto vicino ad un semaforo trovate un carro armato di ferro grande come una scarpa o magari una pistola vicino ad un albero di un parco.
    E perché, vogliamo parlare dell’omino incatenato al palo che cerca disperatamente di prendere la sega disegnata a terra per liberarsi dalle sue catene? Sembra un gioco anche questo ma credo che dietro le sue creaturine allergiche alla ruggine si nasconda qualcosa di più profondo.
    Guardando le immagini che ci sono in giro su internet si direbbe che l’artista voglia lanciare dei messa politici o forse semplicemente risvegliare le coscienza di noi cittadini, lanciando la sua fantasia oltre la superficie ruvida dei muri e dei cavalcavia che da anni ormai fanno da sfondo ai graffiti e alla cosiddetta street art che a noi piace tanto.
    Buona domenica!

    Zelda

    Mi chiamano Zelda, come la principessa dei Nintendo, come Zelda Sayre Fitzgerald, come Beautiful Zelda della Bonzo Dog Doo-Dah Band. Sono alta quanto una mela della Val di Non, sono impertinente come i miei capelli e mi nutro di street art, quella roba di cui vi parlo la domenica quando avete il cervello quadrato e parlate di rigori e schedine.
    Non potrete fare a meno di me.

    domenica in strada | graffiti | installazioni | Lock On style | organic concrete | organiconcrete | poster | stencil | Street art | Tejn | urban art | Zelda
    • Lady Charmalade

      Love this “next level” in street art. Found a Tejn lock on sculpture in Barcelona late this summer. Anchor-shooting canon, like these whale catcher things, but with anchor, pointing out from habour front, with iron-woman on canon, or something like that. So rusty and incredible cool.

      • http://www.organiconcrete.com/ Alessandro Rossi

        this is absolutely amazing street art <3 :)

    • Pingback: Domenica in strada: Eduardo Ruiz Relero | Organiconcrete

    strangeworld copia copia copia
               

    Soon available on the App Store

    Organiconcrete_app

    Like Box

    *
    Follow @Organiconcrete

    Articoli più letti

    • A colpi di luce 2.0: Laura Makabresku
    • A colpi di luce 2.0: Francesco Ormando
    • Strange world (Special disagio collection)
    • Vademecum per tipi da spiaggia
    • Organic Concrete: change is in the air

    Ultimi articoli

    • Domenica in strada: El Mac
    • Sunday cooking: Quiche all’orientale
    • Lo stile Miryaki S/S 2013
    • A colpi di luce 2.0: Marco Castoldi
    • Il riciclo creativo di Coypù
    Follow Me on Pinterest
    STAY COOL. L’estate americana di RJ Shaughnessy
    Tuesday Poison: Mark Ryden
    Nascoste citazioni in Carlos G. Aguilar
    Farina Numero00. Streetwear minimale
    Parole che non sono innocue: vite (che non sono le nostre)
    Flickr Selection (31)
    Repus:1938
    Strange World (19)
    Strange World (20)
    Save the date: Nastro Say Yes To it!
    A colpi di matita: Enrico Sangiorgio
    Save the place: Another Studio
    Tuesday poison: Mike Mitchell
    Lo stile Miryaki S/S 2013
    Strange World Ep.2
    Il domino è una fede
    [AUDIOSINCRETISMI: puntata tre]
    Le “Fallen Princesses” di Dina Goldstein
    A colpi di luce: Angelo Nairod
    Domenica in strada: Remed
    A colpi di matita: Matteo Pulvirenti
    Aalphabet
    AUDIOSINCRETISMI: puntata 2.01
    Parole che non sono innocue

    Categorie

  • advertising
  • arte
  • birre
  • save the date
  • scultura
  • moda
  • lifestyle
  • design
  • fotografia
  • illustrazione
  • video
  • comics
  • movie
  • ecologic
  • urban
  • street art
  • save the place
  • follow

  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • pinterest
  • feed
  • flickr
  • contact

  • e-mail
  • contattaci
  • link

  • ilgorgo.com
  • zeroperiodico.com
  • partner

  • zeroperiodico
  • Copyright 2013 Organiconcrete · RSS Feed | Organiconcrete è un blog-magazine in cui l'arte diventa pane quotidiano.