READING

In the Footsteps of My Shadow: la personale di Ale...

In the Footsteps of My Shadow: la personale di Alessia Iannetti


A Little Piece of Death

A Little Piece of Death

In the Footsteps of My Shadow è il titolo della personale di Alessia Iannetti a La Luz de Jesus inaugurata la scorso 2 ottobre e in questa pillola di metà settimana vi facciamo vedere qualche foto delle opere esposte nella famosa galleria di Los Angeles.
In questa bellissima nuova serie di lavori che porta il titolo della mostra, la giovane artista toscana, della quale vi avevo parlato qualche martedì fa, si appropria del mito oscuro delle storie legate ai vampiri attraverso la rappresentazione di adorabili fanciulle apparentemente innocue ma dallo sguardo seducente e labbra dalle quali spuntano canini appuntiti mentre intorno la magia della natura e dei suoi elementi, foglie, fiori e farfalle, prende il sopravvento con il suo silenzio oscuro.

Le opere presentate in questa mostra,  ovvero dieci lavori inediti di piccolo formato che l’artista ha realizzato con grafite, acquerello e acrilico su carta, sottolineano ancora una volta la capacità di Alessia Iannetti di narrarci attraverso le immagini infinite storie surreali nelle quali la lotta tra il bene e il male è incarnata da quel continuo gioco tra luce ed ombra in cui tutto appare possibile anche quando meno te lo aspetti. Ed è proprio questa caratteristica che la rendono una delle migliori artiste del panorama pop surrealista mondiale, quindi continueremo a seguirla in tutte le sue mostre.

In the Footsteps of My Shadow, così come Ivey and Friends di Renee French della quale vi ho parlato lo scorso martedì, saranno visitabili fino al 1 novembre 2015.

Photo courtesy by Alessia Iannetti

 

 

 

Beatrice

Beatrice

 

 

Butterfly Collector

Butterfly Collector

 

Colorblind

Colorblind

 

Hide and Seek

Hide and Seek

 

Maria Luce

Maria Luce

 

Maya

Maya

 

Mina

Mina

 

The Face in the Tree

The Face in the Tree

 

The Hunger

The Hunger

 

 


Eva Di Tullio

Io sono Eva e con Tuesday Poison ogni martedì, vi racconterò la storia dell’arte pop surrealista e lowbrow: accomodatevi pure!

Commenti

commenti


RELATED POST