READING

Walls, il videoclip utopico/discopico degli Art De...

Walls, il videoclip utopico/discopico degli Art Department


Art department _walls_4

Quando si parla di un duo come gli Art Department, formato da Kenny Glasgow e Jonny White non c’è di certo da meravigliarsi se il loro singolo finisce tra i brani più ascoltati del mese. Pionieri insieme ad altri big come Tale Of Us e Dj Tennis di quella che per anni è stata definita la nuova ondata house/techno americana, i due hanno esordito insieme nel 2010, al Get Lost Event della nota etichetta Crosstown Rebel ( di cui conservo gelosamente diversi vinili).

Recentemente con la No.19 Music label, è uscito il loro nuovo singolo Walls, il cui videoclip è stato affidato all’illustratore francese Hugo Moreno. Ed è subito Staff Pick su Vimeo.
L’atmosfera, tra l’utopico e il distopico,  è ispirata ad una Florida del futuro, in cui l’uomo preso dai rimorsi per aver abusato per anni della donna, cerca di dimenticare i suoi orrori.
L’intesa perfetta tra un videoclip al tramonto e la voce malinconica degli Art Department.

Art department_walls_7 Art department_walls_2Art department_walls_6 Art department_walls_5  Art department_walls_3


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.

Commenti

commenti