READING

Un video racconta 100 anni di evoluzioni zombie ne...

Un video racconta 100 anni di evoluzioni zombie nella cultura pop


maxresdefault

Febbraio è un bel mese. Tutti aspettano San Valentino. Gli esponenti di coppie innamorate, i single, gli agnostici.
E poi ci siamo noi. Quelli che aspettano San Valentino perché casca vicinissimo al ritorno di The Walking Dead. Se questo non è un buon motivo…
Quindi lasciamo ad altri la scelta del menù perfetto per la serata del 14, magari un po’ afrodisiaco. A base di miele, cioccolato, peperoncino, champagne, ostriche e più che certa cacarella. O della location perfetta. O della mezza dozzina di cazzi a gambo lungo che ce ne può fregare a noi.

Per scaldarvi il cuoricino dolce che avete, e calmare i vostri nervi ancora un po’ scossi dal solito cliffhanger spaccaculi al quale TWD ci ha abituati, soprattutto in occasione delle pause a metà stagione, guardatevi questo breve filmato realizzato dal canale youtube Top Trending e da Dying Light, videogioco survival horror.
Proprio come i video che in questi mesi sono circolati in rete e che mostravano l’evoluzione nel corso di un secolo della moda di un determinato paese, o del make up o praticamente di qualsiasi cosa, anche 100 Years of Zombie Evolution, prende un unico attore e lo trasforma nelle più iconiche versioni cinematografiche del mostro mangia cervello.
Dallo zombie sonnambulo e succube del suo padrone di White Zombie (in italiano L’isola degli zombies, 1932), a quello romeriano degli anni ’60, fino ad arrivare agli esempi più recenti, ce n’è per tutti i gusti.
Quindi forza e corraggio, walkers, buttate giù questa pillola, che il 15 di febbraio arriva in un attimo.

 100-Years-of-Zombie-Evolution-in-Pop-Culture-1 100-Years-of-Zombie-Evolution-in-Pop-Culture-3


Beatrice Lombardi

Laureanda presso il CITEM di Bologna è nata 26 anni fa dal tubo catodico. Dopo anni di amore e odio con mamma Televisione e papà Cinema ha deciso di percorrere nuove strade ed è scappata con il Web.

Commenti

commenti