READING

Brenda: un cortometraggio racconta la storia di un...

Brenda: un cortometraggio racconta la storia di una bambina costretta a crescere troppo in fretta


brenda_shortmovie

Giusto qualche tempo fa, raccontavo su queste pagine la storia di Stephen (ex eroinomane diventato poi un richiestissimo attore),  protagonista del docufilm Rebirth diretto da Matteo Bertoli.
A quanto pare, finito quel lavoro, Matteo si è rimesso subito al lavoro seguendo quel delicato fil rouge che poi è il modo in cui la droga trasforma (e dilania) i rapporti con le persone che abbiamo intorno.
Dopo più di un anno dal lancio, 18 selezioni ufficiali, 3 premi vinti, qualche lacrima strappata e un secchio pieno di riflessioni, Brenda è finalmente disponibile online (con tanto di sottotitoli in inglese e in italiano).

E se in Rebirth, il punto di vista era quello di chi la battaglia con la droga l’aveva vinta e superata, in Brenda, gli occhi sono quelli di una bambina tanto innocente quanto sfortunata, costretta dalla vita a crescere troppo in fretta.

 


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.

Commenti

commenti