READING

Nft: l’evoluzione dell’arte

Nft: l’evoluzione dell’arte


copertina

“Il cambiamento è una legge della vita e coloro che si ostinano a guardare sempre solo al passato o si concentrano unicamente sul presente, possono essere sicuri di perdersi il futuro”

A volte, bisognerebbe avere il coraggio di lasciarsi determinate cose alle spalle. Abbandonare convinzioni, ideali, modi di essere e di pensare. C’è un momento in cui il mondo intorno ci appare fermo. qualcuno diceva sempre che il mondo non si ferma mai, siamo sempre e solo noi a fermarci e ad avere la strana convinzione che sia il resto a rimanere immobile.
Quando succede, perché prima o poi succede, significa che qualcosa va cambiato. E in fretta. Il cambiamento non è mai indolore. Spaventa. In realtà è l’incertezza di ciò che avverrà, a spaventare. Così preferiamo rimanere ancorati a terra, tra le nostre apparenti sicurezze, piuttosto che gettarci nell’ignoto e provare a guardare le cose con un’altra prospettiva.

È indubbio e anche un po’ banale, dire che l’avvento dei social (tra le tante cose) ha cambiato per sempre anche il mondo dell’arte. Qualcuno parla di decostruttivismo artistico. Qualcun altro di evoluzione.
Noi non sappiamo cosa succederà con questa mega indigestione di contenuti a cui ci sottoponiamo ogni giorno, non sappiamo cosa succederà con i diritti d’autore, con il copyright, con la voglia di innovare artisticamente. Non sappiamo cosa succederà con il copia/incolla e le discussioni su “chi” ha copiato “chi” o cosa.

Ma vogliamo essere parte di questo cambiamento, ovunque ci porti.
Nasce dunque la nostra prima collection di NFT, realizzati per la coin “6ENSE” . Una collezione di artwork ispirati ai Sette giorni della Creazione, in una chiave più pop e contemporanea.

 

 


Alessandro Rossi

Alessandro Rossi, fondatore di organiconcrete e pseudo studente di Ingegneria Edile-Architettura presso "La Sapienza" di Roma. Ossessionato dai buchi temporali, dall'eta adolescenziale, dal trascorrere del tempo, dai rapporti umani e dall'arte. Irrimediabilmente fesso.

Commenti

commenti