READING

Save Rudeness! Long live…. Share and support...

Save Rudeness! Long live…. Share and support!


Le cose ci sfuggono di mano, veniamo abbandonati, chi dovrebbe aiutarci ci ignora, non ci rappresenta.

A Grosseto c’è un posto, racchiuso tra quattro mura che parla di verità assolute, di passioni, di musica vera, di colori, di stili, di sottoculture: il Rudeness. Qui tutto emerge e ti sommerge con una passione unica, che David, il proprietario cerca strenuamente di trasmettere anche a chi di quella musica e di quegli stili sa poco o niente.

Rudeness è una piccola bottega nel cuore del centro storico, è un punto di riferimento per chi ancora insegue il senso di appartenenza ad una sottocultura che sia mods, skin, punk. Vinili, libri, abiti, accessori legati ad alcuni dei movimenti giovanili più spettacolari e unici che il mondo abbia mai avuto l’onore di conoscere.

Io tra queste storie di scene alternative ho trovato qualche anno fa un’oasi felice che mi ha aiutato a crescere e alcuni dei miei ricordi più belli sono legati alle serate e agli allnighter della scena scooteristica organizzati proprio con l’aiuto e il supporto di David.

Adesso la situazione economica del nostro paese sta soffocando chi in questo negozio crede davvero, chi davvero crede ancora che il bisogno di far sopravvivere le piccole imprese sia un diritto inviolabile. Ma vi lancio un appello per una cosa che mi sta a cuore..se non siete della zona, se non vi trovate a passare da Grosseto dato un occhio su questo strano strumento che è internet.. Impegnatevi almeno ad ascoltare un pezzo di Toots and the Maytals, di Alton Ellis, ascoltate una canzone northern soul e se siete incazzati un pezzo punk o hardcore. Chiudete gli occhi,riflettete … e FATEVI UN BEL GIRO SU http://www.indiegogo.com/projects/long-live-rudeness
Ognuno dovrebbe avere l’opportunità di perseguire i propri sogni, “indiegogo” permette a tutti di dare un piccolo contributo per mantenerli vivi questi benedetti sogni!!!
Chi ci tiene davvero sta già facendo qualcosa….. share this!

UNITED WE STAND. DIVIDED WE FALL.


Giulia Santucci

Giulia Santucci... Copywriter e Blogger con un’ inesauribile passione per la moda di strada, quella fatta dalle persone vere... dall’anima un po’ rock.

Commenti

commenti


RELATED POST