E tu? Come ti trucchi?


La prima volta che mi sono truccata ho usato una matita bianca per fare la riga sugli occhi, un orrore. Ma poi con gli anni ho imparato che sembravo un vampiro e ho trovato la mia strada. Sono una fervente sostenitrice del trucco per le donne, non esco mai senza almeno un filo di mascara e una punta di fondotinta, poco poco… quel tanto quanto basta per dare luce al viso.

Abbiamo un potere che gli uomini non avranno mai (alcuni almeno…) quello di poter intervenire sul nostro aspetto cercando di mascherare quei piccoli difetti che ci metterebbero a disagio in mezzo alla gente. Un brufolo? Ahhahaha non  è un problema!

Mi è venuta in mente la frase di un amico a proposito della sua nuova ragazza ” é bella, perchè la mattina non hai sorprese… lei è così e mi piace per questo! ” Che romantico… Questo dovremmo ricordarcelo sempre!

Truccarsi vuol dire nascondere piccole imperfezioni, aprire un po’ lo sguardo la mattina quando siamo stanche e assonnate, dare colore alle labbra e renderle più sensuali.

Teniamoci tutte per mano, però, e giuriamo eterna guerra al “cerone”, alla riga di fondotinta sulla mandibola, agli occhi appesantiti dall’ombretto scuro e da triplo strato di mascara, al fard lanciato in maniera casuale sulle guance.

Basta poco per essere radiose e non diventare volgari!

BUONA VISIONE!

PS: non spaventatevi se il video parte in cinese (o giapponese), non importa!


Giulia Santucci

Giulia Santucci... Copywriter e Blogger con un’ inesauribile passione per la moda di strada, quella fatta dalle persone vere... dall’anima un po’ rock.

Commenti

commenti


RELATED POST